La Porsche presenta l'app Charging Service, realizzata per seguire tutte le fasi di ricarica dei veicoli plug-in hybrid ed elettrici. Attraverso un unico strumento è possibile individuare le stazioni nelle vicinanze e procedere al pagamento senza dover transitare dalle applicazioni dei vari operatori, semplificando così le procedure per il cliente indipendentemente dalla nazione e dalla valuta corrente. L'app si integra inoltre con l'infotainment dei veicoli Porsche, gestendo così la navigazione verso il punto di ricarica prescelto, anche se è pensata per tutti i veicoli elettrificati, indipendentemente dalla marca e dal modello.

Già attiva in alcuni Paesi europei. L'applicazione fornisce i prezzi di ogni punto di ricarica e una volta giunti a destinazione è possibile identificarsi attraverso un QR code oppure con la Porsche ID card, disponibile gratuitamente. Il servizio è già disponibile in Germania, Austria, Svizzera, Danimarca, Olanda, Belgio e Finlandia; Paesi si aggiungeranno entro la fine del 2018.

Punta sull'elettrificazione. La Porsche sta investendo sull'infrastruttura per ampliare i servizi dedicati ai clienti sul tema della elettrificazione: con le vendite delle versioni ibride in continua crescita e l'annunciato arrivo sul mercato nel 2019 della Taycan elettrica il percorso è già delineato, senza contare gli annunci relativi alle future versioni ibride della 911.