Prendi le parole inglesi “green” e “intelligence”, le unisci ed ecco Greentell Set, il nuovo disco e pastiglie che la Brembo ha presentato al Salone di Shanghai. Stando alle promesse dell’azienda bergamasca, l’inedito componente “verde” (adatto a tutti i veicoli) è caratterizzato da prestazioni superiori e maggiore durata, nonché resistenza alla corrosione e riduzione delle emissioni. Risultati ottenuti grazie all’applicazione di un doppio strato di rivestimento senza nickel (attraverso la tecnologia Laser Metal Deposition), che può essere utilizzato su diversi tipi di dischi, tra cui integrali, cofusi, leggeri e flottanti.
I numeri. Questa soluzione garantisce un abbattimento dell’usura superficiale fino all’80% rispetto a un disco equivalente in ghisa non rivestito, e fa crollare le emissioni di polveri durante l’uso fino del 90% (anticipando le normative Euro 7 per i sistemi frenanti in vigore nel 2026), con una diminuzione dell’impatto ambientale fino all’85%.
Occhio all’immagine. Il disco presenta la marcatura Easy Check col logo Brembo personalizzabile: quando l’immagine svanisce dalla superficie frenante, è il momento di sostituire il componente.
Segui le nostre Instagram Stories per altre news e contenuti in diretta dal Salone di Shanghai
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it