La Tesla ha annunciato la disponibilità del suo sistema di guida assistita avanzata Full Self-Driving in Australia, la prima nazione con guida a destra a poter sfruttare questa tecnologia. Gli aggiornamenti al software verranno pubblicati gradualmente, a cominciare dalle Model 3 e Model Y con gli ultimi hardware serie 4. Al momento non è stato comunicato se e quando l’FSD verrà reso disponibile anche sulle auto con hardware meno recente.
Prezzi e periodo di prova. La guida assistita Full Self-Driving potrà essere acquistata per 10.100 dollari australiani, pari a circa 5.650 euro. Chi acquista una nuova Tesla potrà provare il sistema gratuitamente per trenta giorni, e a quel punto decidere se continuare a utilizzarlo pagando l’upgrade o se tornare alla suite di aiuti alla guida assistita di serie.

E per l’Europa? Al momento non ci sono aggiornamenti o date di arrivo della tecnologia in Europa, dove la Tesla sta portando avanti da diversi mesi test nelle principali città europee (tra cui Roma, Parigi e Berlino). L’aggiornamento per l’Australia può essere interpretato come un primo segnale che le cose si stanno muovendo: Elon Musk ha in più occasioni assicurato che l’FSD sarebbe sbarcato in Europa entro la fine del 2025. Staremo a vedere.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it