A pochi giorni dalla sua presentazione al Salone di Ginevra 2014, la McLaren ha diffuso nuove informazioni sulla 650S, ponendo l'attenzione sulle prestazioni di cui la nuova due posti è capace.
Caratteristiche. Pur considerata alla stregua di un modello inedito, la 650S rappresenta un'evoluzione in chiave ancora più sportiva della 12C e sarà proposta nelle versioni Coupé e Spider, delle quali è già iniziata la produzione nella sede di Woking. Sotto al cofano monta una variante da 650 CV del V8 biturbo di 3.8 litri già utilizzato sulla 12C e abbinato alla trazione posteriore e al cambio a sette marce SSG. Sfruttando la stessa monoscocca in fibra di carbonio della sorella minore, dichiara un peso a secco di appena 1.330 kg. Completano il quadro l'impianto frenante carboceramico, celato dietro agli inediti cerchi di lega da 19 e 20 pollici, equipaggiati con pneumatici Pirelli P Zero Corsa nelle misure 235/35 e 305/30, e nuove appendici aerodinamiche, che rendono ancora più precisa la risposta dello sterzo in ingresso curva.
Prestazioni. Secondo i dati dichiarati dalla Casa la 650S è capace di raggiungere i 333 km/h e di toccare i 100 km/h da fermo in soli 3 secondi netti. In soli 8,4 secondi, infine, si raggiunge il traguardo dei 200 km/h: quest'ultimo valore migliora di mezzo secondo quello della 12C da 625 CV. Il tutto a fronte di consumi medi di assoluto rilievo per il segmento, pari a 11,7 l/100 km e 275 g/km di CO2.
Equipaggiamento. Della dotazione di serie fanno parte anche il sistema multimediale IRIS con connessione Bluetooth, comandi vocali, radio digitale Dab, navigazione satellitare e le finiture dell'abitacolo in Alcantara. I clienti potranno scegliere in opzione i sedili monoscocca in fibra di carbonio derivati da quelli della P1, la retrocamera, la regolazione elettrica del piantone dello sterzo e le finiture in carbonio per gli interni. L.Cor.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it