Da oggi anche sulla Brebemi, l’autostrada diretta tra Milano e Brescia inaugurata nel 2014, è possibile fare il pieno, prendere un caffè o fermarsi a pranzare. Magari con il nuovo panino creato da Autogrill (a base di gorgonzola) e battezzato proprio Caravaggio, dal nome della località in provincia di Bergamo vicina alle due nuove aree di servizio denominate Adda Sud e Adda Nord. Pochi mesi dopo l’apertura dell’interconnessione con l’A4 a Brescia, dunque, si compie un altro passo fondamentale per il completamento della nuova arteria.
Crescita del 34%. Ora la A35 Brebemi può dirsi in “esercizio completo”, diventando a tutti gli effetti un’arteria strategica, sempre più utilizzata (+ 34% il confronto tra gennaio 2017 e gennaio 2018) e capace di rilanciare la competitività delle aree attraversate, grazie anche agli investimenti di aziende come Amazon, Esselunga, Italtrans e da ultimo MD, che porteranno nei prossimi anni migliaia di posti di lavoro in più e una crescita generale dell’economia nelle zone attraversate dai 62,1 chilometri dell’autostrada.
Grandi player. “L’effetto Brebemi è sempre più tangibile”, ha affermato Francesco Bettoni, presidente della società autostradale. “Da oggi possiamo annoverare, tra i grandi player che investono lungo questa arteria, anche i prestigiosi brand di Autogrill, Chef Express, Socogas e Q8, che credono nella crescita di questa infrastruttura e di tutto il territorio e per questo motivo sono al nostro fianco nella sua valorizzazione attraverso le due nuove aree che abbiamo inaugurato”. "Questo punto vendita", ha aggiunto Gianmario Tondato Da Ruos, ad di Autogrill, "oltre a essere attrezzato per soddisfare le esigenze dei consumatori valorizzando i prodotti tipici locali, si pone l’obiettivo di contribuire alla promozione del territorio e rappresenta un esempio concreto dell'impegno di Autogrill in Italia. Con la ripresa del traffico autostradale, noi vediamo con fiducia il 2018. Per questo, stiamo investendo per ristrutturare la rete, puntando soprattutto sull'innovazione. Il nostro è un forte impegno per svilupparci nel nostro Paese”, ha concluso Tondato Da Ruos."Oggi inauguriamo la nostra 51a area di servizio autostradale in Italia", gli ha fatto eco Cristian Biasoni, ad di Chef Express, la società del gruppo Cremonini che gestisce l'altra area di ristoro. "Un traguardo importante, raggiunto in poco più di 10 anni, da quando siamo entrati in questo segmento della ristorazione in concessione". All’inaugurazione, oltre ai sindaci delle località attraversate e all’assessore della Regione, erano presenti anche l'ad della Kuwait Italia, Azzam Al Mutawa, oltre agli amministratori degli enti locali attraversati dall'arteria.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it