Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Viabilità

Pagamenti
Addio caselli su due autostrade francesi

SFOGLIA LA GALLERY

Si estendono le autostrade con pedaggio a flusso libero in Francia. Dal 19 giugno scorso non è più necessario fermarsi al casello per pagare sull’A14, nella regione parigina, che verso ovest unisce il quartiere direzionale della Défense con Orgeval. A beneficiare della nuova tecnologia sarà, dal 15 dicembre, anche l’A13, che collega Parigi a Caen, in Normandia (un tratto storico, lungo 225 km, visto che è stata la prima autoroute, nata nel 1946).

Come si salda il debito. Senza stopparsi alle barriere, gli automobilisti devono pagare il pedaggio entro 72 ore dal transito. Possono farlo in tre modi. Anzitutto in automatico, abbonandosi al servizio di riscossione elettronica: è sufficiente attaccare sul parabrezza il badge specifico, rilevato ogni volta che si passa sotto un casello a flusso libero e sotto tutti i caselli tradizionali della rete autostradale nazionale. Ogni mese si riceve inviata una fattura con l’addebito sul conto bancario. Il secondo metodo è creare il conto cliente nel sito web Sanef (Société des Autoroutes du Nord et de l’Est de la France) e attivare il pagamento automatico dopo aver registrato targa e carta di credito: per evitare di inserire i dati personali a ogni accesso, si possono salvare la prima volta. La terza via prevede il versamento in una delle tabaccherie convenzionate della rete Nirio utilizzando la targa.

Occhio alla batosta. Non pagando nelle 72 ore, scatta una “multa” di 90 euro, che arriva a casa del proprietario dell’auto, assieme alla richiesta di saldare il dovuto. Per evitare dimenticanze, è attivabile la notifica “pedaggio da pagare”, con alert via email. 

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Pagamenti - Addio caselli su due autostrade francesi

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it