Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

La prima volta a batteria

SFOGLIA LA GALLERY

La protagonista della copertina di Quattroruote di febbraio è la BMW iX1, con quella “i” anteposta al nome che sottintende la sua prima volta a batteria. La vettura segue la stessa filosofia delle altre elettriche di Monaco: l'aspetto è identico a quello delle sorelle endotermiche e si distingue da loro soltanto pper alcune pennellate d’azzurro qua e là. Similitudini anche sotto il profilo tecnico, nel nome dell’approccio olistico della BMW all’elettrificazione. Non c’è una piattaforma dedicata alle Bev, bensì una base multienergia in grado di ospitare powertrain di ogni genere, dai benzina e diesel ai mild hybrid e plug-in hybrid. Fino, appunto, all’elettrico puro.

BMW iX1: ecco come va la versione a batteria

Spinge forte. Dentro si ritrova quindi lo stesso arredamento delle altre X1, dove spiccano il doppio display curvo orientato verso il guidatore e l’intelligente tunnel centrale sospeso che pone a portata di mano i comandi e libera spazio, sotto, per un sacco di oggetti. Le uniche differenze da segnalare riguardano la zona posteriore e il baule: per via della batteria, il divano non può scorrere in senso longitudinale e il vano perde un po’ di sfruttabilità in altezza, e di conseguenza qualche litro di volume. Con un motore elettrico per ciascun asse, che significa trazione integrale, la iX1 mette sul piatto 313 cavalli e 494 Nm di coppia che spingono davvero forte, sia in accelerazione sia in ripresa. Il tutto è alimentato da una batteria da 64,7 kWh che promette, secondo la casa, fra i 415 e i 440 km di autonomia. Le nostre impressioni di guida sono sul numero di febbraio.

Leggi la prova completa su Q Premium

Le prestazioni, i consumi, il comportamento dinamico, la sicurezza, l’analisi tecnica: tutto quello che c’è da sapere sulle auto, spiegato attraverso i dati rilevati in pista dal Centro Prove Quattroruote.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

BMW iX1 - La prima volta a batteria

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it

Ultime prove

Servizi Quattroruote

assicura

Assicurazione? Scopri quanto puoi risparmiare

Trova il preventivo più adatto alle tue esigenze in 4 semplici passi!

In collaborazione con logo

finanziamento

Cerca il finanziamento auto su misura per te!

Risparmia fino a 2.000 €!

In collaborazione con logo

usato

Cerca annunci usato

Da a

listino

Trova la tua nuova auto

Vuoi vedere il listino completo? Oppure Scegli una marca

prove pdf

Scarica la prova completa in versione pdf

A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!

Cerca