Annunci Auto Annunci RENAULT mgane
652
risultati
Renault Mégane
Chi va alla ricerca di una Renault Mégane usata si trova davanti un panorama molto variegato. Questo modello è presente infatti sul mercato sin dal lontano 1995 e nell’arco del tempo si sono avvicendate in listino ben quattro generazioni. Ciascuna di queste è stata poi declinata in diverse varianti. La prima serie è stata prodotta addirittura con sei carrozzerie diverse. Esistono pertanto Renault Mégane berlina a due e a tre volumi, station wagon, coupé, cabriolet e coupé-cabriolet. Il tutto senza dimenticare che la monovolume Scénic in origine si chiamava Mégane Scénic. Proprio la prima serie è ormai quasi una vera rarità, mentre può capitare ancora di imbattersi tra gli annunci in qualche esemplare della seconda, quella caratterizzata da forme molto geometriche. Il grosso delle inserzioni riguarda tuttavia soprattutto la terza generazione, venduta tra il 2008 e il 2015, e la quarta. Questa è quella che ha le maggiori dimensioni e la gamma più semplice. La compongono infatti le versioni a tre, quattro e a cinque porte, affiancate dalla familiare Sporter, dapprima chiamata anche SporTour. Negli ultimi tempi l’offerta si è ampliata grazie all’avvento della Mégane E-Tech elettrica, sviluppata su una piattaforma specifica. L’evoluzione ha portato con sé una dotazione di serie sempre più ricca e avanzata, a partire dagli ambiti della sicurezza e dell’assistenza alla guida. Sulle Mégane più recenti sono presenti il sistema d’infotainment R-Link 2 e il selettore per le modalità di guida Multi-Sense, che possono migliorare la qualità della vita a bordo. Nel complesso, comunque, non è mai cambiata l’indole del modello, tradizionalmente votato al confort e ai viaggi e contraddistinto da un comportamento gradevole e sicuro in ogni situazione.
I MOTORI DELLA RENAULT MÉGANE USATA
La Renault Mégane usata è proposta con un vasto assortimento di motori diesel, a benzina e con doppia alimentazione benzina-Gpl. Tra i propulsori più diffusi spicca il classico turbodiesel 1.5 dCi con potenze comprese tra i 90 e i 115 CV e sempre caratterizzato da consumi molto ridotti in rapporto alle prestazioni. Tra le unità a benzina vanno ricordate invece le moderne unità sovralimentate TCe, che hanno costi di gestione ragionevoli e prestazioni di tutto rispetto, come i 1.200 da 115 o 130 CV e i 1.300 da 140 o 160 CV. Questa potenza è la stessa sviluppata anche dalla Mégane Sporter 1.6 Plug-in Hybrid E-Tech, ibrida ricaricabile con circa 50 km di autonomia in modalità elettrica. Tra i vari allestimenti merita una citazione quello più sportivo RS, realizzato da Renault Sport: gli esemplari più freschi e performanti raggiungono anche i 300 CV e sono dotati di un raffinato telaio a quattro ruote sterzanti. La recente Mégane E-Tech completamente elettrica ha una diffusione crescente ed è disponibile con due diverse batterie, da 40 e 60 kWh. La EV40 monta solo un motore da 130 CV mentre la EV60 è accoppiata anche a una variante da 218 CV.
PRO E CONTRO DELLA RENAULT MÉGANE USATA
Generalizzando, una tra le caratteristiche che contraddistinguono da sempre la Renault Mégane è la capacità di conciliare un assetto abbastanza confortevole con un comportamento stradale sincero e gradevole. Anche la silenziosità è di norma superiore rispetto alla media del segmento C. Quanto alla quarta generazione, quella oggetto del maggior numero di passaggi di proprietà, vale la pena di fare un distinguo tra la station wagon e la berlina. La praticità del bagagliaio è infatti tra i pregi della Mégane familiare, mentre è tra i difetti della sorella a due volumi, più che altro per la conformazione della soglia. A fare da denominatore comune sono poi spazi d’arresto un po’ lunghi nelle frenate su fondi ad aderenza differenziata.
Leggi Tutto
I MOTORI DELLA RENAULT MÉGANE USATA
La Renault Mégane usata è proposta con un vasto assortimento di motori diesel, a benzina e con doppia alimentazione benzina-Gpl. Tra i propulsori più diffusi spicca il classico turbodiesel 1.5 dCi con potenze comprese tra i 90 e i 115 CV e sempre caratterizzato da consumi molto ridotti in rapporto alle prestazioni. Tra le unità a benzina vanno ricordate invece le moderne unità sovralimentate TCe, che hanno costi di gestione ragionevoli e prestazioni di tutto rispetto, come i 1.200 da 115 o 130 CV e i 1.300 da 140 o 160 CV. Questa potenza è la stessa sviluppata anche dalla Mégane Sporter 1.6 Plug-in Hybrid E-Tech, ibrida ricaricabile con circa 50 km di autonomia in modalità elettrica. Tra i vari allestimenti merita una citazione quello più sportivo RS, realizzato da Renault Sport: gli esemplari più freschi e performanti raggiungono anche i 300 CV e sono dotati di un raffinato telaio a quattro ruote sterzanti. La recente Mégane E-Tech completamente elettrica ha una diffusione crescente ed è disponibile con due diverse batterie, da 40 e 60 kWh. La EV40 monta solo un motore da 130 CV mentre la EV60 è accoppiata anche a una variante da 218 CV.
PRO E CONTRO DELLA RENAULT MÉGANE USATA
Generalizzando, una tra le caratteristiche che contraddistinguono da sempre la Renault Mégane è la capacità di conciliare un assetto abbastanza confortevole con un comportamento stradale sincero e gradevole. Anche la silenziosità è di norma superiore rispetto alla media del segmento C. Quanto alla quarta generazione, quella oggetto del maggior numero di passaggi di proprietà, vale la pena di fare un distinguo tra la station wagon e la berlina. La praticità del bagagliaio è infatti tra i pregi della Mégane familiare, mentre è tra i difetti della sorella a due volumi, più che altro per la conformazione della soglia. A fare da denominatore comune sono poi spazi d’arresto un po’ lunghi nelle frenate su fondi ad aderenza differenziata.
- 1
- pag. 2 >