La Dodge ha rilasciato un'inedita sequenza di immagini video sulla Dart Limited, un allestimento con un accento più orientato al confort e al lusso, contraddistinto da una dotazione di serie piuttosto ricca e da alcuni dettagli cromati, come i profili della griglia anteriore, e dai cerchi optional di alluminio lucidato.
Controtendenza. L'esemplare ripreso nelle immagini è equipaggiato con il motore 1.4 MultiAir Turbo da 160 CV con cambio manuale, un abbinamento decisamente insolito nel panorama automobilistico nordamericano, dove tradizionalmente fanno da padroni sia propulsori dalla cubatura monstre sia tradizionali cambi automatici con convertitore di coppia.
Origini e prospettive. La Dodge Dart, merita ricordarlo, nasce sulla piattaforma allargata della nostra Alfa Romeo Giulietta ed è la prima vettura per gli Stati Uniti nata dalle sinergie tra la Fiat e la Chrysler. Dalla Dart, inoltre, è stato derivato un altro modello destinato alla Cina, la Fiat Viaggio, l'auto che dovrebbe agevolare i piani di espansione del Gruppo italoamericano sul grande mercato asiatico. C.D.G.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it