Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Nuovi Modelli

Ferrari 296 GT3 Evo
Pronta per le gare del 2026

SFOGLIA LA GALLERY

La Ferrari presenta la 296 GT3 Evo, nata dall'esperienza delle due stagioni disputate con la prima serie della vettura da corsa e dalla 296 LMGT3 che corre nel Mondiale Endurance. Sulla base dei dati raccolti nel corso delle oltre 340 gare disputate dagli esemplari costruiti fino ad oggi sono stati sviluppati nuovi componenti aerodinamici e tecnici che saranno anche messi a disposizione dei team già in possesso della GT3 attuale con un kit di aggiornamento. La Evo debutterà in gara nel 2026.

Cambia soprattutto l'aerodinamica. Il motore V6 biturbo, privato della componente ibrida e capace di circa 600 CV e 710 Nm (in base al BoP), non è stato toccato, mentre il cambio adotta una nuova serie di rapporti per favorire l'erogazione della coppia. L'aerodinamica è stata rivista per migliorare la stabilità e la prevedibilità della vettura senza perdere downforce e per ottimizzare le prestazioni dell'asse anteriore in scia. Splitter, fondo, diffusore, ala posteriore e louvres sui passaruota anteriori sono stati ridisegnati lavorando sia in galleria del vento che in CFD. 

Le altre novità della Evo. Sul cofano anteriore inoltre sono state inserite due nuove prese d'aria per abitacolo e impianto frenante: quest'ultimo, grazie all'insieme delle modifiche, riceve ora il 20% di aria in più. Altre modifiche hanno riguardato la cinematica delle sospensioni, ora più performanti ma anche più facili da regolare ai box e l'abitacolo, dove spicca un sistema di aria condizionata ancora più potente ed efficace nelle gare di durata.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Ferrari 296 GT3 Evo - Pronta per le gare del 2026

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it