Accessori

Dallara Stradale
Modifiche da urlo col kit aerodinamico e la livrea dedicata al sorpassone di Laguna Seca

Dallara Stradale
Modifiche da urlo col kit aerodinamico e la livrea dedicata al sorpassone di Laguna Seca
Chiudi

La Dallara Stradale della 777 Collection di Andrea Levy debutterà all'Historic Minardi Day in una nuova veste: per il primo esemplare in assoluto consegnato dalla factory di Varano de’ Melegari è stato infatti reso disponibile il kit aerodinamico EXPerience, sviluppato sulla base dell'esperienza maturata con la EXP presentata nel 2021 e non omologata per l'uso stradale.

Downforce da record. Il kit EXPerience, primo di una serie di pacchetti da pista che la Dallara amplierà in futuro, è composto dai louvres anteriori e dall'ala posteriore biplano con attacchi rovesciati. Rispetto al kit High Downforce precedentemente disponibile, EXPerience consente di ottenere un valore di downforce superiore al peso stesso della vettura. Al momento, il valore totale della downforce del kit EXPerience applicato alla Stradale non è stato comunicato, ma sappiamo che sulla Dallara EXP del 2021 era di 1.260 kg.

La livrea è un tributo ad Alessandro Zanardi. Per l’occasione, la Stradale della 777 Collection ha cambiato anche livrea: dal giallo originale è infatti passata ad una nuova variante wrappata nelle tinte rosso e giallo: questo abbinamento rende omaggio alla monoposto della Formula CART del team Chip Ganassi Racing che Alessandro Zanardi portò in gara a Laguna Seca nel 1996. In particolare, si tratta della vettura con la quale Zanardi superò Bryan Herta alla curva del cavatappi con una manovra entrata di diritto nella storia del motorsport con il nome di "The Pass". Un QRcode sulla vettura rimanda al video originale del sorpasso, che chiunque potrà così rivedere.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Dallara Stradale - Modifiche da urlo col kit aerodinamico e la livrea dedicata al sorpassone di Laguna Seca

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it