Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Accessori

Porsche
Il kit Manthey per la GT3 RS

SFOGLIA LA GALLERY

La Porsche ha presentato il kit Manthey dedicato alla 911 GT3 RS: il pacchetto, analogamente a quelli già resi disponibili per la GT3, nasce dall'esperienza delle corse per elevare ulteriormente le prestazioni delle vetture in pista, mantenendo al contempo la garanzia originale della Casa. Il prezzo non è stato reso noto e per ora non ci sono dati relativi al confronto diretto dei tempi sul giro rispetto alla RS di serie.

Obiettivo 1.000 kg. Per la RS, i tecnici Manthey hanno deciso di estremizzare ancor più il progetto originale creando un pacchetto aerodinamico da oltre 1.000 kg di downforce a 285 km/h, contro gli 860 kg del modello di partenza: per farlo, hanno modificato gli elementi originali come lo splitter anteriore dotato di tiranti, i componenti applicati ai passaruote, lo spoiler posteriore con end plate maggiorati e il diffusore; inoltre, sono state aggiunge due dive plane per ogni lato del paraurti anteriore. Sono previsti nuovi deviatori di flusso sul tetto ed elementi di carbonio sui cerchi di lega posteriori, ma c'è spazio anche per un'anteprima nella storia della 911: per la prima volta, il lunotto è stato eliminato e sostituito con un pannello di carbonio dotato di una pinna verticale per stabilizzare la vettura alle alte velocità.

2024-Porsche-911-GT3-RS-Manthey-Kit-002

Assetto rivisto. Le complesse modifiche all' aerodinamica hanno imposto ai tecnici anche la rivisitazione dell'assetto. Lo spring-rate delle molle è stato aumentato rispettivamente del 30 e 15% all'anteriore e al posteriore per bilanciare la maggiore downforce. Sono previsti anche dei nuovi ammortizzatori semi-attivi a due vie e un software totalmente riprogrammato per la loro gestione. Manthey, infine, offre materiale d'attrito specifico per l'uso in pista per l'impianto frenante carboceramico.

Spazio anche al look. Infine, la personalizzazione estetica. La Porsche ha realizzato le minigonne e i proiettori a Led del sottoporta con il logo Manthey e una serie di adesivi personalizzati da applicare alla vettura e agli aerodisc dei cerchi. Le scritte Manthey per la carrozzeria sono disponibili nei colori Neodyme, bianco e nero, mentre il gancio di traino (non utilizzabile su strada) è proposto in rosso, nero e giallo.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Porsche - Il kit Manthey per la GT3 RS

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it