Piccole e a metano. L’equazione ideale per ridurre i costi di esercizio. Tanto più se aumentano le offerte dedicate anche (e non solo) ai possessori di partita iva. È il caso della Seat Mii Ecofuel, la citycar del gruppo Volkswagen sviluppata insieme alle due “sorelle”, la tedesca up! e la Skoda CitiGo. Il risparmio è evidente soprattutto ragionando in termini dei costi di carburante: la Seat Mii a metano, sul ciclo di omologazione, percorre 100 km con meno di 3 euro. Una convenienza da sfruttare a patto di vivere o lavorare in zone in cui la rete di rifornimento di metano è diffusa. In alcune Regioni (Lombardia e Piemonte), grazie alla sua alimentazione monovalente a gas, la Mii Ecofuel può contare anche sull’esenzione dal pagamento del bollo.
Micro-ibrida a gas. La Seat Mii Ecofuel ha un motore 3 cilindri 999 cc da 68 cavalli e 90 Nm a 3.000 giri. La piccola spagnola a metano può contare anche sul sistema start & stop e di recupero di energia in frenata e può essere considerata a tutti gli effetti come una micro-ibrida. Tre i serbatoi di metano posizionati nella parte posteriore della vettura: la capacità totale è di 72 litri di gas, ai quali si aggiunge il piccolo serbatoio a benzina da 10 litri per un’autonomia complessiva di circa 600 km. Le emissioni di CO2 sono di 79 grammi per km.
Garanzia di 4 anni. La Casa spagnola propone la Mii Ecofuel 3 porte nell’allestimento Reference a un prezzo di 9.950 euro (IPT esclusa). La promozione prevede un anticipo di 1.100 euro e 60 rate da 159 euro. L’assicurazione incendio e furto è compresa per il primo anno. L’offerta comprende 4 anni di garanzia.
Redazione online
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it