Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

ABBONATI: È GRATIS
Gratis la Newsletter e la rivista Fleet&Business
Fleet&Business è la rivista firmata Quattroruote pensata per chi, all’interno delle società, si occupa della mobilità del personale e della gestione dei veicoli aziendali.

con il supporto di
Aziende

Finanziamenti
FCA Bank entra anche nell'arena dei camper

SFOGLIA LA GALLERY

Dopo le moto, ecco anche i camper. FCA Bank, dopo le Harley Davidson, annuncia una nuova partnership con il produttore di camper e caravan Knaus Tabbert, offrendo i propri servizi finanziari alla rete vendita e ai clienti finali del brand tedesco. Una collaborazione con uno dei leader europei nella produzione di questi mezzi - con ottimi margini per i concessionari che li trattano - è già attiva in Germania, ma presto sarà estesa anche in Italia, in Francia e in diversi altri paesi europei. L’accordo coinvolge più marchi, ovvero Knaus, Tabbert, Weinsberg, T@B e Morelo, così da offrire un'ampia scelta di veicoli, anche di lusso, dedicati al leisure. Con questa partnership prosegue il percorso di diversificazione ed espansione in Europa di FCA Bank, che punta a integrare sempre di più i servizi finanziari con i concessionari e i clienti finali per i diversi mezzi di mobilità.

Un mercato in salute. Il mercato dei camper e dei caravan nel 2021 ha fatto registrare una vera e propria crescita record in Europa lo scorso anno, con un aumento delle immatricolazioni complessive del 10,1% sul 2020 (in particolare, del 13,2% per i camper e del 3,7% per i caravan), per un totale di oltre 260.000 veicoli immatricolati in un anno. Inoltre, per la prima volta in Europa, è stata superata la quota di 181.000 nuovi camper immatricolati in 12 mesi, su un parco circolante di circa 6 milioni di veicoli. "Siamo orgogliosi di aver siglato la partnership con Knaus Tabbert, brand leader in Europa del settore dei veicoli dedicati al leisure. Il boom di vendite e immatricolazioni fatto registrare negli ultimi anni dimostra la rilevanza crescente di camper e caravan presso il pubblico internazionale. Questo accordo rappresenta per noi un’importante opportunità per estendere la nostra presenza nel mercato dei veicoli ricreazionali" afferma Giacomo Carelli, Ceo e General manager di FCA Bank.

 

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Finanziamenti - FCA Bank entra anche nell'arena dei camper

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it