ISCRIVITI GRATIS
Ricevi gratis la rivista Fleet&Business e la Newsletter
Quattroruote Fleet&Business è la nuova rivista firmata Quattroruote pensata per chi, all’interno delle società, si occupa della mobilità del loro personale e della gestione dei veicoli aziendali.

con il supporto di
Aziende

Mobilize (Renault)
Clotilde Delbos rassegna le dimissioni, Ribeiro nuovo Ceo

Mobilize (Renault)
Clotilde Delbos rassegna le dimissioni, Ribeiro nuovo Ceo
Chiudi

Il gruppo Renault ha nominato nuovi responsabili per alcune delle sue più importanti divisioni dopo le dimissioni rassegnate a sorpresa da Clotilde Delbos, attuale numero uno della Mobilize e della RCI Banque. Il ruolo di amministratore delegato della società di servizi per la mobilità sarà assunto, a partire dal primo gennaio prossimo dall'attuale direttore operativo Fedra Ribeiro, mentre Patrick Claude, direttore dei Servizi Finanziari del Gruppo Renault e amministratore di RCI Banque, è stato nominato presidente ad interim in attesa che la sua nomina venga sottoposta all’approvazione della Banca Centrale Europea.

La carriera di Delbos. Dunque, Delbos, che non ha motivato le sue dimissioni, lascerà il gruppo transalpino il 31 dicembre prossimo, ponendo fine a un'esperienza iniziata nel 2012 come direttore Performance e Controllo, proseguita nel 2016 con la promozione a direttore finanziario e culminata nel 2019 con la nomina a direttore generale e amministratore delegato ad interim. Con l'arrivo al vertice di Luca de Meo, diventa il suo vice, mantenendo anche la carica di direttore finanziario e di presidente di RCI Banque. A gennaio 2021, Delbos diventa anche Ceo di Mobilize, mentre lo scorso marzo perde il ruolo di Cfo. "Ringrazio Clotilde per come mi ha accolto nel Gruppo due anni fa e per il suo impegno nel consiglio direttivo del Gruppo Renault. La sua professionalità ci ha permesso di lanciare con forza la marca Mobilize, che si è imposta come punto di riferimento delle nuove mobilità, offrendo servizi innovativi come Mobilize Driver Solutions, Mobilize Insurance, Mobilize Charge Pass e la rete di ricarica Mobilize Fast Charge", ha commentato de Meo. 

I nuovi manager. La responsabilità di Mobilize passa ora a Ribeiro, nominata direttore operativo circa un anno fa dopo diversi anni di esperienza anche nell'automotive e in particolare all'interno dei gruppi Volkswagen e Bosch. Claude, invece, entra alla RCI Banque nel 1996 come tesoriere e nel 2021 passa alla Renault dove occupa incarichi di crescente responsabilità nel campo dei servizi finanziari.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Mobilize (Renault) - Clotilde Delbos rassegna le dimissioni, Ribeiro nuovo Ceo

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it