Confermando le indiscrezioni anticipate ieri dal nostro sito a proposito della legge di Stabilità, l'Automobile Club ha divulgato un comunicato, laconico ma significativo, in cui sottolinea come "le norme di riassetto dell'archivio nazionale dei veicoli", contenute nel provvedimento attualmente all'esame del Parlamento, rafforzino il processo positivo di razionalizzazione iniziato con l'istituzione dello Sportello telematico dell'automobilista".
Archivio unico. Il testo del maxi-emendamento alla legge, infatti, prevede la creazione di un unico archivio, frutto della fusione tra quello attualmente tenuto dalla Motorizzazione civile e quello del Pubblico registro automobilistico dell'Aci. Disponibilità. L'ente presieduto da Angelo Sticchi Damiani dà anche atto al Governo e al Parlamento di "aver saputo coniugare l'obiettivo di risparmiare risorse dello Stato con l'esigenza di rendere più agevole la vita di chi possiede un'auto".
Svolta storica. Insomma, al momento non si registra nessuna opposizione a questa svolta storica, dalla quale non intende essere escluso: anzi, l'Aci si dichiara "disponibile da subito a collaborare a questo processo, mettendo a disposizione la propria esperienza, il know-how e la sua rete sul territorio". E.D.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it