All'imminente Salone di Los Angeles (18-27 novembre) la Land Rover presenterà le concept DC100 e DC100 Sport. Si tratta dei due prototipi - leggermente ritoccati - già mostrati dal Grupppo anglo-indiano a Francoforte, una sorta di tentativo di saggiare il pubblico americano in vista di un ritorno della Defender sul mercato statunitense, entro il 2015.
Piccoli ritocchi. La conferma arriva dalle parole di John Edwards, direttore internazionale di Land Rover: "La Defender è sempre stata al centro del marchio e la nostra ambizione è quella di creare una nuova variante globale, che rimanga assolutamente fedele al suo DNA originale". Le modifiche hanno riguardato in particolare la DC100, che presenta la nuova colorazione della carrozzeria Heritage Blue, abbinata al tetto bianco su cui è stato montato un portapacchi, nuovi cerchi di lega da 20" e snorkel per i guadi più insidiosi.
Nuove tecnologie. Nessuna particolare novità, invece, per la scoperta DC100 Sport. Pensata "per una generazione di giovani avventurosi" è dotata di un parabrezza panoramico abbattibile, "social seating" (tre sedili anche anteriori abbattibili), finiture lussuose e un touchscreen multifunzione. Sono previste anche telecamere ad alta definizione sul frontale, in grado di analizzare il terreno e dare indicazioni al Terrain Response, che potrà modificare autonomamente i parametri di guida e il setting della vettura. Per il momento, comunque, non si sa ancora nulla di concreto in merito ai possibili futuri equipaggiamenti. A.C.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it