Fra le novità più interessanti che debutteranno al Salone di Ginevra ci sarà anche lei, la Seat Toledo Concept, prototipo della berlina compatta ormai pronto alla produzione e atteso sui mercati per la fine del 2012
Caratteristiche. Lunga 4,48, la Toledo recupera una denominazione cara al costruttore spagnolo e offre ampio spazio per persone e bagagli, grazie al passo di 2,6 metri e alla capienza di 500 litri del volume posteriore. Fatta eccezione per i cerchi di lega e alcuni piccoli dettagli di finitura, il modello di serie sarà praticamente identico a questo prototipo e darà così vita alla quarta generazione di vetture con la denominazione Toledo: la precedente versione, tuttavia, aveva deviato dalla tradizione, proponendosi come monovolume.
Medesima piattaforma, look personale. Pur partendo dalla stessa base della Skoda Mission L Concept, ovvero la nota piattaforma "AO-plus" comune ad altre vetture del Gruppo, la nuova Toledo riesce ad avere una sua personalità definita, grazie soprattutto al taglio dei gruppi ottici anteriori e posteriori.
Propulsori e prezzi. Commercialmente verrà posizionata al di sotto della Exeo, recentemente sottoposta a un restyling, e verrà offerta a prezzi competitivi (a partire da circa 15.000 euro) con tutti i più recenti propulsori TSI e TDI del Gruppo Volkswagen, alla ricerca di un target più "generalista" rispetto ad altri modelli: chi cerca grinta, prestazioni e personalità dovrà attendere la nuova generazione della Leon, attesa comunque entro la fine del 2012. L.Cor.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it