Al Woodward Dream Cruise, annuale raduno che si tiene a Detroit, la Ram ha presentato il 1500 Rumble Bee, prototipo realizzato sulla base del famoso pick-up per celebrare i dieci anni dalla nascita di questa originale variante.
Guarda la galleria fotogradica del Ram 1500 Rumble Bee Concept
Look... pungente. Accanto alla speciale vernice opaca Drone Yellow, diversi particolari neri e grafiche dedicate mettono in risalto quel "bee look", ispirato alle muscle car degli anni 60 e ripreso nel 2011 sulla Dodge Charger SRT8, denominata, appunto, Super Bee. Completano il quadro i cerchi di lega neri da 24" a cinque doppie razze, l'assetto ribassato e i due terminali di scarico anch'essi neri, così come le strisce lucide sulle fiancate. Per quanto riguarda gli interni, che riprendono il logo "Bee" e la targhetta celebrativa, da segnalare i sedili sportivi bicolore con cuciture a contrasto e la manopola del cambio (in questo caso un automatico a 8 rapporti), con su cui è raffigurato un nido d'ape. Subito sotto spiaccano i due tasti per variare la tonalità dello scarico.
Sfiora i 400 cavalli. Basato sul 1500 R/T, il Rumble Bee Concept è dotato della sola trazione posteriore. E qualora non bastasse uno sguardo al design per convincersi della vocazione sportiva di questo Ram, sarà sufficiente sollevare il cofano per ottenere conferme: a fugare ogni dubbio ci penserà il 5.700 Hemi da ben 395 CV di potenza e 551 Nm di coppia. A.C.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it