Dopo la BMW, che ha sbloccato le chiuse con la X6, sta arrivando come una piena la carica delle Suv-coupé. Sono tante, diverse per forme e dimensioni e si stanno moltiplicando a velocità vertiginosa proprio nel corso di queste settimane. La X4 ha declinato il tema in una scala ridotta, l'Audi ha rilanciato ieri, anticipando la sua concept di "TT crossover" per Pechino, e proprio ora la Mercedes-Benz ha diffuso la prima immagine della Concept Coupé Suv, diretta anticipazione di un modello su cui a Stoccarda lavorano da tempo.
Caratteristiche di guida sportive. La proposta della Stella, mostrata oggi in foto all'assemblea annuale degli azionisti Daimler, arriverà - proprio come l'Audi - al Salone di Pechino 2014, e farà del mix di sport e versatilità la sua cifra progettuale. Tutto, inoltre, è già pronto per la produzione del modello di serie, che debutterà nel 2015 e offrirà spiccate doti dinamiche, secondo quanto promette la Casa. "Con la Concept Coupé Suv puntiamo a conquistare nuovi clienti e ad aprire un nuovo segmento per il marchio", ha dichiarato il numero uno Dieter Zetsche.
Il modello di serie nel 2015. Sul conto del prototipo al debutto in Cina, la Mercedes-Benz non ha ancora rivelato informazioni circa dimensioni e segmento d'appartenenza. È probabile, tuttavia, che la Concept Coupé Suv anticipi la cosiddetta MLC, vettura derivata dalla ML che sarà prodotta nella fabbrica americana di Tuscaloosa, Alabama, dove già nasce la fascia alta della gamma Suv di Casa. F.S.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it