Come da tradizione, l'agosto caldo di Pebble Beach riserverà molte sorprese per gli appassionati. Dopo le conferme della concept BMW e della inedita Zerouno roadster della Italdesign, stavolta è la Mercedes-Benz a uscire allo scoperto. In realtà, non esiste una vera e propria ufficialità circa la presenza della Stella in California, ma si tratta del primo appuntamento di una certa rilevanza nel breve periodo, al quale la Casa tedesca ha già dedicato tempo e denaro.
Il teaser della nuova concept Mercedes
Le concept nel video. Su Instagram, il responsabile del Design Gorden Wagener ha pubblicato un breve video in cui annuncia l'arrivo di una nuova icona dello stile del brand. Il video mischia le carte in tavola, mostrando bozzetti di concept già esistenti, come la IAA del 2015 e la Maybach 6, senza realmente anticipare nulla del nuovo prototipo. Solo uno dei disegni inquadrati sembra riferirsi a una piccola e inedita coupé di colore rosso, dalle dimensioni particolarmente raccolte, ma la prospettiva dell'inquadratura non permette di cogliere molti dettagli.
Forse un esercizio stilistico. Trarre conclusioni sarebbe una mossa affrettata, anche perché la Mercedes-Benz è attiva su molti fronti e ha diversi progetti in fase di completamento. A breve scopriremo le forme della nuova generazione della Classe A e della attesa GT quattro porte, ma è probabile che la concept che vedremo in California sia un puro esercizio di stile destinato a mostrare le tendenze piuttosto che un prodotto specifico. Inoltre, vedremo se tornerà a farsi vedere la sigla EQ Power+, legata ai powertrain ibridi sportivi che in futuro saranno proposti sui modelli di serie. L.C.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it