In occasione del Concorso d’Eleganza di Pebble Beach (in programma il 20 agosto) la Italdesign porterà al debutto il secondo esemplare della Zerouno. Ne saranno realizzati solo cinque modelli, già tutti venduti, ma presto alla coupé si affiancherà la roadster: il costruttore ne ha infatti confermato la produzione in serie limitata, in questo caso di nove unità.
Nuova aerodinamica. Il secondo esemplare della sportiva è stato personalizzato su richiesta del cliente con un alettone posteriore derivato dalle competizioni, abbinato a una pinna trasversale centrale. Il modello con telaio numero 002 si caratterizza anche per la finitura di carbonio della carrozzeria con verniciatura metallic red. Nella nota stampa non viene menzionata la presenza del Corsa Package, destinato unicamente all’utilizzo in pista.
V10 aspirato da 610 cavalli. Invariato, invece, il powertrain: la Zerouno utilizza un V10 aspirato 5.2 litri di origine Audi capace di erogare 610 cavalli e di portare la sportiva da 0 a 100 chilometri orari in 3,2 secondi spingendola fino a 330 km/h di velocità massima. Anche il telaio, di alluminio e carbonio, è lo stesso della R8 e, conseguentemente, della Lamborghini Huracán, così come il cambio automatico a doppia frizione. Tutto il resto è stato sviluppato dalla Italdesign Automobili Speciali, la sezione del marchio dedicata alla produzione di vetture su commissione.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it