Dopo la concept car dello scorso Salone di Parigi, la sportiva elettrica Trezor, la Renault esprime la sua idea sul futuro della mobilità con la Symbioz, che si vedrà integralmente al Salone di Francoforte (14-23 settembre).
Renault presenta a Francoforte la nuova concept Symbioz
Armonia auto ambiente. Per ora bisogna accontentarsi di uno scatto da cui si intravede la parte finale della fiancata e di un breve video. Il nome ricorda la “simbiosi” (Symbiosis in greco antico), ovvero il vivere insieme, e la concept car rappresenta appunto l’armonia tra l’auto e l’ambiente in cui si inserisce. La “Z” finale, invece, fa riferimento alla tecnologia elettrica Z.E. (zero emissioni).
Autonoma e connessa. Con la Symbioz prosegue l’ambizioso programma della Casa francese, che ha nella Zoe il suo prodotto di punta e programma di mandare in pensione i motori diesel, almeno dalle piccole, a causa dei sempre più stringenti limiti di emissioni inquinanti. La concept car, che oltre alla propulsione elettrica punta sulla guida autonoma e la connettività, sarà svelata il 12 settembre in apertura del Salone.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it