Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Concept

Lexus LS+ Concept

Anticipa il futuro autonomo

SFOGLIA LA GALLERY

Il Salone di Tokyo è l'occasione per la Lexus di presentare l'inedta LS+ Concept, che anticipa i contenuti tecnologici legasti alla guida autonoma che troveranno futura applicazione sui modelli di serie. Accanto al prototipo sono state presentate anche le serie speciali della RC F e della GS F realizzate per celebrare i dieci anni degli allestimenti F Sport.

Salone di Tokyo: la concept Lexus LS+ ha l'assistente per la guida in autostrada! - LIVE

La guida autonoma sulla LS+ Concept. La LS+ Concept è basata sulla nuova generazione della berlina LS, rispetto alla quale si distingue per diversi particolari, come i gruppi ottici anteriori a laser, quelli posteriori uniti da un elemento orizzontale, le telecamere che sostituiscono gli specchietti e la nuova griglia frontale attiva per il controllo del raffreddamento e dell'aerodinamica.

LS+ Concept, l'autonoma secondo Lexus

A bordo sono presenti i sistemi di guida autonoma che la Lexus vuole portare sul mercato già nel 2020 e in particolare l'Highway Teammate, capace di guidare il veicolo sulle strade di grande scorrimento inserendosi nel traffico e mantenendo la propria corsia. Il sistema è predisposto per per poter ricevere futuri aggiornamenti e nuova funzionalità scaricabili dai server Lexus, ma anche per usare il cloud per scambiare dati con altri veicoli e migliorare la sicurezza di tutti gli utenti.

RC F e GS F in edizione speciale per il Giappone. Accanto alla LS+ Concept, la Lexus ha voluto mostrare anche le serie speciali dedicate ai dieci anni di carriera dei modelli F Sport. Nati nel 2007 con la IS F, questi allestimenti hanno cambiato l'immagine stessa del marchio con una inedita nota sportiva. È prevista la produzione di 50 esemplari della RC F e 50 della GS F per il solo mercato giapponese, caratterizzati da un allestimento unico che prevede un nuovo assetto, i collettori di scarico in titanio, la verniciatura grigio opaco della carrozzeria con appendici aerodinamiche in CFRP e gli interni con dettagli Heat Blue.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Lexus LS+ Concept
- Anticipa il futuro autonomo

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it