Con la Viziv Performance Concept la Subaru mostra al Salone di Tokyo il suo lato più aggressivo ed emozionale. Il prototipo riprende il classico tema della berlina sportiva, una tradizione per il marchio nipponico, dalla Impreza alla attuale WRX, reinterpretandolo con nuovi stilemi: accanto a dettagli come la mascherina frontale e la presa d'aria sul cofano, legati alla tradizione, troviamo infatti passaruota molto muscolosi, prese d'aria generose e una nuova grafica dei gruppi ottici.
Salone di Tokyo: la Subaru Viziv Performance sarà la nuova STI WRX? - LIVE
L'aggressiva berlina con la guida autonoma. Al posteriore, oltre al profilo aerodinamico, si fanno notare anche i quattro scarichi in posizione angolata. il taglio dell'abitacolo è quasi da coupé, nonostante la presenza delle quattro porte, ma sono le bombature dei parafanghi con profilo di fibra di carbonio lucida a rendere ancora più compatta la zona destinata ai passeggeri. L'abitacolo non è stato mostrato, mentre la presenza delle telecamere al posto degli specchietti laterali conferma l'intenzione di utilizzare un sistema di guida autonoma evoluto rispetto l'attuale EyeSight.
Il focus è sullo stile. La Subaru è avara di dettagli dal punto di vista tecnico: è confermata la presenza della trazione integrale Symmetrical AWD e di un motore boxer sovralimentato, senza specificare se sia previsto un powertrain ibrido e senza fornire indicazioni sulle prestazioni. Tutta l'attenzione, come per gli altri prototipi della serie Viziv, è rivolta al design e fino a oggi questi studi hanno sempre rappresentato una visione piuttosto concreta dei futuri modelli di serie.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it