Cinque anni esatti dopo il debutto della prima Viziv la Subaru ha portato al debutto al Salone di Ginevra una nuova concept della famiglia Vision for Innovation, la Tourer. Evolvendo i concetti di stile introdotti dai precedenti prototipi, i designer della Casa delle Pleiadi hanno creato una familiare dall'aspetto estremamente sportivo, capace di integrare i più moderni sistemi di assistenza alla guida coniugandoli con un'anima a trazione integrale con motore boxer.
Subaru Viziv Tourer Concept al Salone di Ginevra 2018
Aspirazioni off-road. Il settimo modello della serie Viziv è lungo 4.775 mm, largo 1.930 mm, alto 1.435 mm e ha un passo di 2.730 mm: al suo interno possono trovare spazio fino a quattro adulti e, dietro all'abitacolo, è stato ricavato un grande vano bagagli. Nonostante l'impostazione familiare, la Tourer ha uno stile estremamente aggressivo: particolari di fibra di carbonio sottolineano i passaruota bombati, abbinandosi a splitter, minigonne e a un estrattore posteriore realizzati nello stesso materiale, quasi a simulare le protezioni tipiche delle wagon con aspirazioni fuoristradistiche. Linee nette si fondono con superfici fluide contribuendo a creare, insieme a un muso particolarmente pronunciato, l'aspetto moderno tipico della filosofia di design Dynamic x Solid del costruttore giapponese.
Nuovi Adas. L'immancabile motore boxer con trazione integrale Symmetrical AWD scarica a terra la sua potenza tramite quattro pneumatici 245/40 montati su cerchi di lega da 20". Tra le dotazioni di sicurezza spicca invece l'ultima evoluzione dell'Eyesight con telecamere integrate nel tetto dell'auto e non più all'interno del supporto dello specchietto retrovisore interno. A esse si abbinano nuovi radar e una versione aggiornata del sistema di navigazione, ora molto più preciso che in passato: l'obiettivo della Subaru è quello di lanciare entro il 2020 un nuovo sistema di assistenza alla guida pensato per garantire il massimo della sicurezza durante ogni viaggio.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it