Negli Stati Uniti la Ford presenta due nuovi allestimenti dedicati ai tassisti. Si tratta della Fusion Hybrid Taxi e del Transit Connect Taxi, che fanno dell'affidabilità e della riduzione dei consumi i loro punti di forza. Entrambe portano al debutto nuove unità propulsive: l'ibrido per la Fusion e il diesel per il Transit.
Fusion. La Ford Fusion Hybrid Taxi porta al debutto il powertrain ibrido in questa tipologia di allestimenti, replicando la scelta fatta per le versioni Police Responder dedicate alle Forze dell'Ordine. Dalla versione della polizia sono riprese anche ruote e sospensioni rinforzate, con altezza da terra maggiorata e impianto frenante potenziato. Gli interni sono rivestiti di tessuto (vinile opzionale), con la vettura nella classica livrea School Bus Yellow. La Fusion Hybrid Taxi propone un consumo medio stimato EPA di 38 Mpg, pari a 16,1 km/l.
Transit Connect. Per il Transit Connect Taxi la Ford ha deciso di offrire la motorizzazione diesel 1.5 EcoBlue, già nota in Europa, ma non disponibile sulle altre versioni americane del modello. Con questa unità è previsto un consumo medio stimato EPA di 30 Mpg, pari a 12.75 km/l. L'abitacolo offre cinque posti con un bagagliaio molto capiente, le portiere scorrevoli posteriori facilitano l'accesso. A richiesta sono disponibili il kit per facilitare l'accesso ai disabili e la verniciatura School Bus Yellow.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it