La Volkswagen scopre le carte e diffonde i teaser della sorpresa prevista per il Salone di Ginevra: è il ritorno del classico Dune Buggy con la concept e-buggy elettrica, che unisce lo stile evergreen dei veicoli da tempo libero con la tecnologia e il design di domani.
La flessibilità della piattaforma Meb. Ispirata alla moda degli anni 60 e 70 nata negli Stati Uniti e fondata sulla meccanica del Maggiolino, la Dune Buggy Concept è stata sviluppata sulla base della piattaforma modulare Meb, che sarà utilizzata dal gruppo Volkswagen per i modelli della famiglia I.D. e per i veicoli degli altri brand. La e-buggy rappresenta la dimostrazione della flessibilità della struttura e delle potenzialità del progetto, ma la Volkswagen non ha per il momento fornito indicazioni sulla configurazione di motore e batterie scelta per questa concept.
Su base Maggiolino. Il teaser mette in evidenza il design della Buggy: la carrozzeria dal colore brillante ha forme sinuose e rinuncia alle portiere. Inoltre, parabrezza e arco di protezione sostituiscono il tetto tradizionale. I Led rotondi richiamano i classici fari delle buggy tradizionali, mentre l'assetto rialzato e la gommatura da off-road molto generosa sono elementi fondamentali per la guida lontano dall'asfalto.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it