Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Concept

Smart Forease+
Un nuovo tetto per l'elettrica - VIDEO

SFOGLIA LA GALLERY

Per festeggiare i 20 anni aveva perso il tetto, ma a un anno di distanza la Smart Forease arriverà al Salone di Ginevra con un nuovo soft top, diventando Forease+. Il design è quello della concept svelata a Parigi, così come i contenuti, aggiornati senza particolari rivoluzioni. Basata sulla Smart EQ fortwo, la concept ha il compito di ribadire l'intenzione del marchio tedesco di diventare full electric già a partire dal prossimo anno.

La smart mette il casco: la forease+ a Ginevra 2019

Anche con la pioggia. Individuale, dinamica e sostenibile, così la Smart descrive il nuovo prototipo, definito, più che una showcar, una vera e propria impersonificazione del marchio tedesco. La Forease+ evolve lo stile minimalista del modello da cui deriva aggiungendo semplicemente un tetto. La capote di tela è fissata alla carrozzeria come sulle speedster classiche: si protrae dietro all'abitacolo, creando un look filante e ricercato. Realizzata in due parti, un guscio rigido e un rivestimento di tessuto, è pensata per essere rimossa facilmente e permette di viaggiare senza problemi in ogni condizione meteorologica. Tuttavia sulla concept non sono previsti né finestrini laterali, né un lunotto posteriore.

Sono i dettagli a fare la differenza. Lo stile della concept riprende quello del modello originale che a sua volta traeva ispirazione da prototipi del passato, come la Forstars del 2012 e la Fourjoy del 2013. Tra i dettagli che differenziano la Forease dalla nuova versione "plus" ci sono i fari a Led che sul nuovo modello non dispongono di una copertura trasparente, così da enfatizzare la multidimensionalità dei gruppi ottici. Sul retro, invece, la tridimensionalità dei gruppi ottici, in questo caso protetti da un vetro, è enfatizzata dalla presenza di tre anelli concentrici a Led. Le forme della carrozzeria, invece, sono rifinite con una verniciatura matt soft coal con dettagli arancioni a contrasto.

smart forease+

Nuove finiture per l'abitacolo. Gli interni, in gran parte ripresi dal modello di serie, propongono un rivestimento di pelle nappa color rough amber per il cruscotto con inserti di plastica nera lucida per la zona delle bocchette d'aerazione e la zona dell'impianto multimediale I sedili sono di pelle e microfibra, mentre il volante e i fianchetti delle portiere sono rivestiti di microfibra color antracite. Come la Forease originale, anche la nuova versione dispone dei servizi ready to, le cui funzioni connesse possono essere gestite tramite il touch screen dell'infotainment o dai due schermi tondi integrati al posto delle bocchette centrali del climatizzatore.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Smart Forease+ - Un nuovo tetto per l'elettrica - VIDEO

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it