Suv, cabriolet, plug-in hybrid e motore endotermico a turbina: con la Mi-Tech Concept, la Mitsubishi ha voluto giocare numerose carte per stupire il pubblico del Salone di Tokyo.
Mitsubishi Mi-Tech: provocazione a turbina
Aggressiva per l'off-road. Il design è anticovenzionale perché unisce le forme di una fuoristrada pura con la carrozzeria tipo targa priva di portiere. Linee tese, aggressive, con grandi parafanghi di plastica si uniscono a stilemi più familiari che si ritrovano nel frontale. Le particolarità tornano nella zona posteriore, dove i montanti diventano elementi allungati verso la coda che celano la meccanica della Mi-Tech Concept.
Quattro motori elettrici e una turbina. La Mitsubishi ha scelto un powertrain che si distingue rispetto alla concorrenza. Non solo è presente un motore elettrico per ogni ruota, sinonimo di controllo totale della trazione su ogni fondo, ma il prototipo utilizza anche un motore a turbina alimentato a gas che fornisce energia alle batterie. La Casa non ha fornito una scheda tenica completa del prototipo ma ha confermato che il motore a turbina può adottare diversi tipi di carburante in base alle necessità, inclusi kerosene e alcol. Questa soluzione implica inoltre ingombri ridotti rispetto a un motore endotermico tradizionale.
Realtà aumentata sul parabrezza. Gli interni, piuttosto minimalisti, sono pensati per essere esposti agli agenti esterni. La plancia orizzontale in tinta con la carrozzeria e con dettagli rame ospita soltanto alcuni comandi fisici, la leva della trasmissione e un display davanti al guidatore, ma il parabrezza può trasformarsi in un grande schermo dotato di realtà aumentata su cui leggere la navigazione e altre informazioni. La vettura è dotata anche degli Adas M-Pilot, attivi sia su strada che in fuoristrada.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it