Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Concept

Volkswagen Golf GTE
La HyRacer debutta all'Autostadt

SFOGLIA LA GALLERY

Gli apprendisti di Volkswagen Group Retail Germany presentano il loro progetto Golf GTE HyRacer all'Autostadt di Wolfsburg, dopo che il 39° meeting del Wörthersee di maggio 2020, evento in cui doveva avvenire la presentazione ufficiale, è stato annullato a causa della coronavirus. Frutto di un lavoro di cinque mesi, questa Golf prende il nome dall’unione di "Hy", che sta per “ibrida”, e "Racer" che allude al dna sportivo di questa show car con omologazione stradale.

La selezione. Questo progetto è un'anteprima per Volkswagen Group Retail Germany: i tirocinanti hanno potuto presentare le proprie domande tramite un processo di candidatura interno e un totale di 13 giovani donne e uomini sono stati selezionati a partire dai circa 1.250 apprendisti che lavorano attualmente nelle professioni tecniche e commerciali nelle concessionarie tedesche del gruppo. I partecipanti provenivano da diverse aree di tutta la Germania e hanno potuto lavorare insieme sull'auto solo per un periodo di tempo limitato.

Weltpremiere für Auszubildendenprojekt: Vorstellung des Golf GTE HyRACER

Meccanica e carrozzeria ad hoc. Il lavoro su misura riguardante la meccanica, la carrozzeria e la verniciatura è stato al centro della trasformazione di quest’auto. La Golf GTE HyRacer è più larga rispetto all’auto da cui deriva di 80 mm, grazie a un kit esclusivo composto da un paraurti anteriore con la caratteristica firma luminosa a C, splitter anteriore, parafanghi allargati, paraurti posteriore con diffusore, spoiler sul tetto che integra la luce di stop della Arteon, un sistema di scarico sportivo con un doppio tubo di scappamento centrale, per un suono più corposo, un telaio sportivo regolabile, che abbassa l’auto di 40 mm e un impianto frenante con disco freno maggiorato da 380 mm. Sulla HyRacer, le prestazioni del sistema ibrido della Golf sono state solo leggermente modificate e la potenza è aumentata fino a circa 250 CV. Questa Golf 7 personalizzata, inoltre, vanta cerchi da 19 pollici neri verniciati a polvere che sono stati appositamente creati dai tirocinanti per il loro progetto e montano pneumatici larghi 265 mm.

La cura nei dettagli. L'interno è in gran parte rivestito di Alcantara, con le cuciture decorative blu a contrasto, i sedili sportivi con poggiatesta integrati e la scritta "GTE HyRacer" trapuntata in blu. Lo stesso motivo e lo stesso materiale vengono ripresi anche sui pannelli delle porte e sul volante, che presenta anche una marcatura blu a ore zero. Un dettaglio che spicca all'interno è il logo dei tirocinanti, che è stato appositamente disegnato per questo progetto. Un elemento peculiare si trova nel bagagliaio, dove sono presenti due scooter elettrici che possono essere caricati anche dalla batteria dell’auto per poi essere utilizzati nell'ultimo miglio. Un altro particolare è nascosto sotto il cofano, dove una placca di metallo riporta i nomi di tutti i 13 tirocinanti che hanno lavorato al progetto. Inoltre, sulla stessa targhetta, sono stati incisi al laser le dieci aree economiche in cui è suddiviso Volkswagen Group Retail Germany e il logo coniato per il progetto.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Volkswagen Golf GTE - La HyRacer debutta all'Autostadt

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it