Concept

Cupra
I primi teaser della UrbanRebel

Cupra
I primi teaser della UrbanRebel
Chiudi

La Cupra ha annunciato che presenterà una nuova concept all'IAA Mobility di Monaco: si tratta della UrbanRebel e anticipa un'elettrica compatta per la città che vedremo sul mercato nel 2025.

Prima racing, poi di serie. La Casa spagnola ha anche diffuso alcuni teaser della show-car: al primo sguardo è difficile comprendere come un gigantesco alettone da gara possa essere associato a una vettura destinata prevalentemente all'ambito urbano, ma nella sua breve storia il marchio Cupra ha già dato prova di originalità e ricerca dell'estremo, sia dal punto di vista del design, sia delle prestazioni. L'enorme ala posteriore è sottolineata da una sottile striscia a Led che ne enfatizza i bordi inferiori, mentre al centro è risalta il logo, anch'esso illuminato di rosso. Il video, invece, mostra brevemente anche una piccola sezione della fiancata e del frontale, che ricorda molto quello della Born. Per il momento il costruttore non ha comunicato nient'altro, se non che la concept è stata pensata come una versione da competizione derivata da quello che sarà il modello di serie. 

La piattaforma delle piccole. La base tecnica dovrebbe essere la versione compatta della piattaforma Meb del gruppo Volkswagen, su cui nasceranno anche altre citycar a batteria, come la già annunciata Skoda Elroq, l'erede della Seat Mii e le Volkswagen ID.1 e ID.2, per le quali la produzione è stata affidata proprio alla Seat, che le assemblerà nei suoi stabilimenti spagnoli.

COMMENTI