Concept

Lancia
Prime tracce della concept attesa alla Design Week

Lancia
Prime tracce della concept attesa alla Design Week
Chiudi

Il ceo di Lancia, Luca Napolitano, ha pubblicato sui suoi canali social quello che dovrebbe essere il primo teaser della concept attesa alla Milano Design Week il mese prossimo. Nel post è indicata la denominazione Pu+Ra Emozione: il legame con la scultura Pu+Ra Zero svelata nel novembre scorso, quindi, è chiarissimo.

Gli stilemi del futuro. Il teaser, che sembra mostrare la zona posteriore del prototipo, incorpora elementi ripresi proprio dalla scultura del 2022: le luci a Led circolari appese alla carrozzeria, il lettering "Lancia" esteso e il motivo della veneziana sul lunotto trasformato in una sorta di segno grafico. Tuttavia, risulta difficile capire se si tratti davvero di uno scorcio di vettura, per via della presenza di alcuni elementi estranei, come il profilo inferiore rialzato, che per il momento restano difficili da contestualizzare.

Sarà una nuova scultura? Visto che la prima Lancia del nuovo corso, ovvero l'erede della Ypsilon, è attesa al debutto nel 2024 con meccanica ibrida, è logico immaginare che la concept possa rappresentare un'anticipazione del prodotto di serie. I vertici della Casa, tuttavia, hanno fatto capire da subito che il loro sarà un approccio dirompente al mondo automotive, come dimostrato proprio in occasione del Design Day del 2022 e con la tanto discussa scultura concettuale: presto, quindi, scopriremo se siamo di fronte a un nuovo un esercizio di stile, o a qualcosa di più concreto.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Lancia - Prime tracce della concept attesa alla Design Week

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it