La Pu+Ra Emozione anticipa nuovi elementi di stile
Pezzo dopo pezzo, come un puzzle, il futuro di Lancia prende forma. La Casa ha infatti svelato un nuovo teaser della Pu+Ra Emozione, la concept elettrica he anticiperà le caratteristiche dei prossimi modelli del marchio torinese. La mossa punta chiaramente a tenere viva l’attenzione in vista del prossimo 15 aprile, quando il prototipo sarà svelato alla Design Week di Milano: momento molto atteso dai lancisti perché potrebbe offrire l’occasione per scoprire, finalmente, qualche primizia concreta sulle vetture in arrivo nei prossimi anni, a partire dalla prossima generazione della Ypsilon.

Si attende il manifesto. Design, sostenibilità, tecnologia ed elettrificazione sono i pilastri di un rinnovamento che inizierà proprio dalla piccola della gamma, attesa nel 2024 con meccanica ibrida. Dopo la Lancia Ypsilon, sarà la volta di un’ammiraglia, programmata per il 2026, e quindi della riedizione della Lancia Delta (2028): entrambe proiettate in un’epoca in cui il costruttore sarà principalmente focalizzato sull’elettrico. Il percorso di rinascita, dunque, è tracciato e verrà sintetizzato da un manifesto, la Pu+Ra Emozione. A tal proposito, la concept mette in mostra ora un elemento stilistico sin qui mai visto: un tetto circolare che, spiega la Casa, "garantisce una visione panoramica, gestendo al meglio la luce naturale proveniente dall’esterno" e che "rinvia alle forme primitive e geometriche tipiche del design Lancia".

Rievoca le vecchie glorie. L’intenzione di riannodare i fili col passato, reinterpretandoli in chiave moderna, è una delle linee guida della Pu+Ra Emozione (evoluzione della scultura Pu+Ra Zero presentata tempo fa) e si manifesta anche in altri dettagli. Al posteriore, il prototipo sfoggia fari rotondi che riecheggiano quelli della Stratos. Sul lunotto posteriore, alcune linee richiamano, invece, la struttura frangisole della Lancia Beta HPE degli anni 70. Il tutto è condito da accenti moderni, di cui la scritta Lancia, dal lettering ispirato al mondo della moda e posizionata tra le luci di coda, è un esempio.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it