Come sarà la futura entry-level della Mercedes? Ce lo dice una concept, che verrà svelata in anteprima mondiale al prossimo Salone di Monaco (4-10 settembre): lo ha annunciato la Casa che, nella medesima circostanza, mostrerà per la prima volta al pubblico anche i restyling di EQA, EQB ed EQV.
In scia alla CLA. Il modello che prossimamente costituirà la porta d’accesso alla gamma della Stella è anticipato da un nuovo teaser. A dir la verità, l’immagine divulgata non aggiunge molto a quanto già si sapeva, ovvero che questa nuova vettura discende più dalla CLA, essendo simile nelle proporzioni, che non dalla Classe A; allo stesso tempo, trattandosi di un’elettrica, andrà a sostituire anche la EQA. L’ingresso sul mercato è previsto nel corso del 2025: con questa berlina-coupé a batteria, il costruttore di Stoccarda lancerà la piattaforma Mma, un pianale totalmente nuovo (sotto il profilo sia hardware sia software), adatto alle esigenze dei powertrain elettrici ma, al contempo, in grado di ospitare anche motori termici: per capirci, un’architettura “electric first”, ma non “electric only”.
Si aggiornano le Suv elettriche e il van. La concept della futura entry-luxury (come la Mercedes ha definito la sua “piccola” nell’ambito di una rivisitazione della gamma orientata a un posizionamento maggiormente orientato al lusso) non sarà la sola novità della Casa al Salone. Sul palco saranno esposte per la prima volta la EQA e la EQB restyling – le cui prime immagini potrebbero essere pubblicate già prima della kermesse tedesca – insieme con il facelift della EQV. I visitatori avranno anche la chance di testare, da passeggeri, fino a 30 modelli elettrici o elettrificati della gamma, con partenza dal Mercedes-Benz Pavillon. Tra questi c'è pure la spettacolare Vision EQXX.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it