La Subaru ha diffuso i primi teaser dei due prototipi che saranno svelati al Japan Mobility Show (29 ottobre-9 novembre): le vetture si chiamano Performance-E STI Concept e Performance-B STI Concept e rappresentano un punto cruciale per il marchio. Da una parte, c'è il ritorno delle sportive griffate STI; dall'altra, l'importante scelta di creare non una, ma due showcar con powertrain elettrici ed endotermici.

La prima elettrica firmata STI
La Performance-E STI Concept, della quale per il momento viene mostrato un particolare del frontale, adotta un powertrain elettrico ad alte prestazioni, del quale non sono ancora note le caratteristiche. Le forme sono molto tese e aggressive e non manca il classico colore blu, tuttavia la Subaru sottolinea anche il fatto che l'assenza della meccanica tradizionale ha permesso di lavorare in maniera inedita sull'aerodinamica. Gli stilemi di questa concept influenzeranno lo stile dei modelli futuri del marchio.

È l'Impreza STI?
La Performance-B STI Concept si presenta invece come una sportiva più tradizionale, con motore endotermico. Anche in questo caso non ci sono informazioni sulla meccanica, ma il teaser mostra parafanghi sensibilmente allargati e la classica presa d'aria sul cofano motore delle boxer sportive giapponesi. Il gruppo ottico sembra essere quello della attuale Impreza, quindi la concept potrebbe anticipare un modello realmente destinato alla produzione di serie.

Le altre novità al Japan Mobility Show
Accanto alle due concept, la Subaru ha annunciato anche la presenza a Tokyo dell'elettrica Trailseeker e l'introduzione di due esemplari unici personalizzati: la Forester Wilderness Prototype e la Outback Wilderness Prototype.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it