Poteva, una ibrida esclusiva come la BMW i8, non essere declinata in una versione baby? Certo che no, tanto più in questo periodo in cui stanno fiorendo come funghi le automobiline destinate a guidatori in erba. E non è certo un caso che succeda in tempo utile a prepararsi ai regali di Natale. Dopo la McLaren a batteria e la AMG GT a pedali che vi abbiamo presentato la scorsa settimana, ecco la versione in sedicesimo della coupé hi-tech di Monaco.
Premium in ogni caso. Ovviamente nella conversione diventa…. spider, oltre che monoposto, ma conserva la guida interna, come tutte le automobiline elettriche a motore. Già da qualche tempo presente sul mercato, affronta la sua concorrenza in una nuova Limited Edition con carrozzeria nera e una serie di gadget inediti, come si conviene a una baby premium: il Parental Remote Control che permette ai genitori di guidare con un telecomando i movimenti della vetturetta (fondamentale per gli utenti più giovani e meno esperti: le caratteristiche e le dimensioni la rendono infatti idonea per automobilisti tra i 2 e i 5 anni), l’avviamento a pulsante, il clacson, i fari anteriori, la cintura di sicurezza, una presa per collegare un lettore di Mp3 e uno specifico comando per la regolazione del volume sul cruscotto.
Un’ora di carica. Realizzata su licenza BMW, la micro i8 - alimentata da due batterie da 6V - ha un’ora di autonomia e può raggiungere i 6 km/h di velocità massima. Lunga 127 cm, larga 76 e alta 52, ha un listino indicativo di 435 euro. Ma ci sono siti (come www.kidselectriccars.co.uk) che la vendono scontata di un terzo.
Marco Visani
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it