Dietro alla sigla Levc si nasconde la London EV Company, già nota come London Taxi Company. L'azienda di Coventry di proprietà della cinese Geely, dopo una breve anteprima del prototipo a Goodwood, ha presentato il nuovo TX, edizione moderna del classico taxi inglese che sarà ordinabile a partire da agosto. I prezzi non sono stati ancora ufficializzati. Inoltre, è ancora da valutare quanto incideranno gli incentivi governativi.
Sei posti per il classico Cab. La LEVC ha rinnovato il design del taxi senza stravolgerne i contenuti: le proporzioni sono quelle tradizionali, pur integrando elementi con le luci a Led. Tutto il progetto è stato sviluppato considerando la praticità d'uso e il particolare schema tecnico: per questo è previsto l'uso dell'alluminio per ridurre la massa totale. L'accesso alla zona posteriore è facilitato dalla portiera controvento con apertura a 90 gradi e sono previsti sei posti totali, con la disponibilità di un hot-spot wi-fi a bordo.
Oltre 100 km di autonomia in EV. Il nuovo TX utilizza un powertrain plug-in hybrid del quale ancora non si conoscono le specifiche tecniche. Secondo i dati dichiarati dalla Casa, l'autonomia totale è pari a 640 km, 110 dei quali si potranno percorrere con il solo ausilio delle batterie. L'unica informazione nota al momento è quella relativa al motore endotermico, un piccolo tre cilindri benzina: una scelta obbligata, visto che a partire da 2018 i taxi a gasolio non saranno più omologabili a Londra e sarà obbligatorio utilizzare veicoli capaci di percorrere almeno 30 miglia (48 km) a emissioni zero. In futuro la Levc presenterà anche una variante completamente elettrica dell'LX.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it