Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Curiosità

Tesla
Il Cybertruck ora è anche una barca (più o meno)

SFOGLIA LA GALLERY

Hai voluto il pick-up? E adesso puoi anche andarci anche per mare. Il Cybertruck di Tesla ci ha già abituato a curiose bizzarrie come i suoi assurdi accessori (c'è perfino la versione in miniatura) e i test non proprio a norma, ma ora Elon Musk ha annunciato un pacchetto che lo trasforma in una barca.

Fino a cento metri. Il “mod package”, come lo chiama il magnate, dota (o meglio doterebbe, visto che per ora si tratta di fantasie) il pick-up muskiano di due scafi, trasformandolo di fatto in un catamarano. Commentando su X una dichiarazione fatta dal vicepresidente di Tesla, Lars Moravy, sui proprietari di Cybertruck che stanno pensando di dotare il pick-up di un motore fuoribordo per trasformarlo in un natante, il miliardario ha scritto che la Casa ha già pensato a un pacchetto "che consentirà al Cybertruck di attraversare almeno 100 metri d'acqua come una barca". Per poi aggiungere: "Basta giusto aggiornare le guarnizioni delle portiere". Non solo. Per andare davvero fuoristrada senza danni, l’auto già prevede una modalità, la Wade Mode (o modalità guado), che "pressurizza le batterie" (come dice Tesla), ovvero utilizza l’aria compressa per aumentare la pressione interna e impedire all'acqua di entrare negli accumulatori.

Dal mare allo spazio. Cento metri comunque sono l’inizio. Musk vuole di più, vuole far percorrere al pick-up nautico almeno 360 metri, la distanza via mare che separa la Starbase della sua SpaceX, in Texas, alla South Padre Island, l’isola nel Golfo del Messico da cui è possibile assistere ai lanci dell’azienda spaziale.

Sarà vero? Come accade spesso quando si parla di Musk, il pacchetto marino per il Cybertruck è ancora un concept, per non dire un’idea sparata su un social, ma ci sono altri che si sono dati da fare in tal senso. Fin dal 2019, anno della presentazione del pick-up, un ricercatore in Scienza dei materiali di Berkeley aveva svelato il Cybercat, un’idea molto (troppo?) simile a quella muskiana e di cui pubblichiamo le foto qui sopra.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Tesla - Il Cybertruck ora è anche una barca (più o meno)

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it