La Renault ha stretto un accordo con la Valle di Primiero e la società energetica locale ACSM per lo sviluppo di una mobilità a emissioni zero in quest'area delle Dolomiti, dichiarate nel 2009 Patrimonio dell'umanità dall'Unesco.
Flotta elettrica. L'intesa nasce nell'ambito di "Green Way Primiero", ampio progetto di valorizzazione del territorio e prevede l'impiego della prima flotta di veicoli 100% elettrici che permetteranno di abbattere notevolmente le emissioni inquinanti in questa valle del Trentino orientale.
Rete di ricarica. L'accordo prevede la fornitura di 14 esemplari di Renault Kangoo Z.E. che saranno utilizzati per i servizi pubblici. Gran parte delle elettriche saranno utilizzate dai Comuni che li adibiranno alle quotidiane attività istituzionali; alcuni mezzi saranno, invece, riservati alla società ACSM per le sue attività nell'ambito della produzione e distribuzione di energia elettrica da fonte rinnovabile e in quello del teleriscaldamento a biomassa legnosa. A supporto del progetto, saranno installati 14 punti di ricarica dislocati in maniera capillare su tutta la valle. R.Bar.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it