My Special Car Show (13-15 aprile) è diventato molto più di una "fiera" del tuning: "dietro", del resto, c'è la Promotor International di Alfredo Cazzola, ovvero il "signor Motor Show", il che significa fare le cose in grande.
E così, anche quest'anno, nei padiglioni della Fiera di Rimini se ne vedranno un po' di tutti i colori: 91.472 metri quadrati di area espositiva, 17 padiglioni occupati, 288 espositori (117 di quali stranieri), sei convegni e conferenze stampa, circa 2000 auto in mostra, raduni, concorsi, gare di club. E, soprattutto, una dozzina di case automobilistiche presenti in forma ufficiale, segno che il tema della personalizzazione è ormai irrinunciabile anche per i grandi costruttori: è annunciata, infatti, la presenza di BMW/Mini, Citroën, Daihatsu, DaimlerChrysler (con i suoi preparatori AMG per Mercedes e Brabus per Smart), Fiat, Kia, Opel, Peugeot, Seat, Subaru, Volkswagen e Volvo.
"Car Emotion" per voi
La rivista della nostra Casa editrice dedicata al mondo dell'auto emozionale e personalizzata sarà pronta ad accogliervi con uno stand posto proprio all'ingresso della Fiera. Qui troverete una mostra dedicata al tema "dalle corse alla strada", con auto del Wtcc (come Seat, Alfa e BMW) e da rally (Subaru Impreza e Peugeot "206 WRC"). Non mancheranno le sorprese, con l'animazione radiofonica, giochi, gadget e tante possibilità di divertimento.
Chi non potrà essere presente a Rimini avrà comunque l'opportunità di seguire la manifestazione ttraverso i filmati della nostra Web TV, visibile attraverso i siti www.caremotion.it e www.quattroruote.it. "Car Emotion" e "Quattroruote", inoltre, organizzano, nel pomeriggio di venerdì 13 aprile (con inizio alle 16), un convegno dedicato al tema: "Design e personalizzazione: due facce della stessa passione?". Interverranno rappresentanti delle maggiori aziende del mondo dell'aftermarket (OZ, Zatti Sport, After Design, CHD Design) e stilisti come Mike Robinson, Roberto Piatti e Gioacchino Acampora. Moderatore Mauro Tedeschini, direttore di "Quattroruote".
Nell'ambito dei convegni va segnalato, nella mattina di venerdì, anche l'incontro, promosso dalla Promotor International, dedicato al tema del disegno di legge governativo sul tema dell'elaborazione delle auto.
A cura di Emilio Deleidi
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it