La 29ª edizione di Automotoretrò, rassegna di veicoli storici in programma dall'11 al 13 febbraio al Lingotto Fiere di Torino, farà segnare un numero di espositori record: sono quasi 600 gli operatori già accreditati, contro i 400 dell'anno scorso.
La crescita maggiore è stata registrata nel settore ricambi e accessori (230 espositori), oltre che nei banchi dedicati al modellismo (un centinaio).

Rassegna articolata. Ma ecco come sarò organizzata la manifestazione. Stand ufficiali dei costruttori saranno presenti per Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia e Peugeot, mentre BMW, Ferrari e Porsche saranno rappresentati da specialisti dei marchi; i collezionisti saranno presenti con l'Asi, che raggruppa 250 club, e con l'Aci; uno spazio particolare sarà dedicato ai veicoli elettrici storici, dalla balilla a batterie alle Urbanina e Zele degli anni Sessanta.

Aste. Previste poi una mostra di 40 moto inglesi dal 1910 a oggi, un'asta di automobilia e giocattoli, e la presentazione di diversi libri (compreso un volume dedicato alle Abarth dopo Carlo Abarth, con particolare riguardo per l'attività di Sergio Limone). A tutto questo saranno dedicati i padiglioni 2 e 3, mentre il padiglione 1 sarà consacrato ad Automotoracing, la sezione nella quale esporranno costruttori di veicoli e componenti per auto da corsa, scuderie, organizzatori, scuole di guida sportiva e così via.