Eventi

Porsche 911 Carrera RS 2.7
Festa per i 40 anni

Porsche 911 Carrera RS 2.7
Festa per i 40 anni
Chiudi

La Porsche festeggerà i 40 anni dalla nascita della 911 Carrera RS 2.7 in occasione della prossimo Techno Classica, la più grande manifestazione dedicata al mondo delle storiche in Europa che si svolge ogni anno a Essen.

Vetture del museo. Il reparto Porsche Classic sarà presente all'evento con alcune vetture del museo ufficiale, che rappresentano al meglio questo importante traguardo: una 911 Carrera RS 2.7 stradale, una 911 Carrera RSR del 1973 da competizione e la RSR Turbo del 1974 con propulsore da 2,1 litri e ben 500 Cv. Porsche Classic esporrà inoltre un esemplare di 911 attualmente in restauro e fornirà informazioni ai visitatori sui ricambi ufficiali disponibili a catalogo, preziosi per il restauro e la manutenzione di tutte le vetture storiche della casa tedesca ancora esistenti.

La storia. La nascita della 911 Carrera RS 2.7 ha dato vita alla fortunata serie di modelli "Renn Sport", sviluppati per le competizioni e prodotti anche in versione stradale a tiratura limitata per ottenere le necessarie omologazioni. La Carrera RS 2,7 era dotata di un nuovo propulsore di 2.7 litri aspirato con iniezione meccanica capace di 210 CV e abbinato a un allestimento speciale alleggerito con sospensioni modificate, freni maggiorati, pneumatici posteriori allargati e il primo esempio di alettone posteriore dedicato alla 911, quel famoso "coda d'anatra" recentemente citato dalla 997 Sport Classic. Prodotta in 1.580 esemplari, è oggi contesa dai collezionisti sia in versione stradale sia in quelle ancor più rare utilizzate nelle competizioni. L.Cor.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Porsche 911 Carrera RS 2.7 - Festa per i 40 anni

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it