Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Eventi

Raduno dei Raduni 2012
Sarà Rigon a guidare la Ferrari

SFOGLIA LA GALLERY

Maranello ha deciso: sarà Davide Rigon a guidare la Rossa, sabato 26 maggio al  Raduno dei Raduni di Quattroruote. Davide, 25 anni, vicentino (è nato a Thiene), è oggi tester ufficiale della squadra Ferrari, per la quale svolge soprattutto test al simulatore. Al tempo stesso corre nelle GT Endurance Series con una Ferrari 458 GT3 del team Kessel Racing, vettura con la quale ha recentemente ottenuto il quarto posto nella prima gara della stagione, disputata a Monza.

Successi in monoposto. Nella sua carriera agonistica Rigon vanta soprattutto esperienze con vetture a ruote scoperte, che gli hanno regalato molte soddisfazioni. Nel 2007, infatti, con sei vittorie e sette podi, si è aggiudicato il successo nelle Euroseries 3.000, mentre nel 2008 ha portato alla vittoria la propria squadra (il Guoan di Pechino) nella Superleague Formula, l'originale campionato che vedeva abbinate le monoposto alle squadre di calcio più popolari. Approdato poi alla GP2, anticamera della Formula 1, Davide ha visto la propria carriera interrotta, nel 2011, da un grave incidente occorsogli a Istanbul, nel quale ha riportato diverse fratture alla gamba sinistra. Dopo una lunga riabilitazione, Rigon è tornato in perfetta forma ed è pronto a entusiasmare il pubblico di Vairano.

Formula 1 gloriosa. Sulla nostra pista Davide si calerà nell'abitacolo della Ferrari F2008 (aggiornata alla livrea attuale), vettura che, nel 2008, ha permesso al Cavallino di aggiudicarsi il titolo mondiale Costruttori e a Felipe Massa di sfiorare quello Piloti, andato solo negli ultimissimi istanti dell'ultima gara a Lewis Hamilton. Questa è la più recente delle vetture di Formula 1 che oggi si possono utilizzare in occasioni simili, perché i regolamenti della Fia vietano l'impiego di monoposto delle ultimissime stagioni, nel quadro delle limitazioni imposte a qualsiasi genere di test diverso da quelli collettivi previsti per tutti i team.

Per saperne di più e per iscriversi: http://raduno.quattroruote.it.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Raduno dei Raduni 2012 - Sarà Rigon a guidare la Ferrari

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it