Un territorio come quello emiliano, culla di motori da oltre un secolo, è un passaggio obbligato per la carovana della GT Cup edizione 2015. Qui la passione si misura in cavalli vapore e il fermento che circonda il tracciato di Modena si tocca con mano. Muta lo scenario, cambiano i protagonisti, ma pubblico e attrazione verso le quattro ruote, sono nuovamente il contorno di una giornata in cui è la velocità l'interprete principale.
Le auto. Di nuovo in griglia di partenza la Opel Corsa OPC (207 CV, 245 Nm) e la Peugeot 208 TGI by Top Gear Italia. La hot hatch del Leone rampante incontra a Modena una sfidante “casalinga”: la Peugeot 208 Gti 30th Anniversary (208 CV, 300 Nm): Due vetture concettualmente simili, ma al tempo stesso diametralmente opposte, L'ufficiosa che contende il primo posto all'ufficiale.
Top Gear Expo. All'interno del paddock del tracciato modenese spazio a Top Gear Expo, una rassegna di auto sportive che sono state, sono e saranno protagoniste dell'irriverente mondo Top Gear. Dalla Spagna si presenta la nuova Seat Leon Cupra in versione ST (280 CV, 350 Nm), la familiare a trazione anteriore più veloce del Nürburgring che ha espugnato “l'Inferno Verde” grazie al piede del pilota Jordi Gené. Record documentato sin nei minimi particolari sull'ultimo numero di Top Gear. Ma la Cupra ST è anche la protagonista di un viaggio in Terra “teutonica”, dove i limiti di velocità non hanno limiti, alla scoperta dei tuner tedeschi... ma questa è solo un'anticipazione, perché per sapere come è andata a finire, dovrete attendere l'uscita numero 93 di Top Gear!
Torna l'Aventador. In “vetrina”, a Modena, ci sono anche la Lamborghini Aventador Roadster (700 CV, 690 Nm) e la nuovissima MINI John Cooper Works. L'inglesina si mostra al pubblico per tastare il “terreno” della GT Cup 2015. La prima ufficiale, in attesa del suo debutto in pista nel corso della tappa di Monza. La a giornata è ancora lunga e le storia da raccontare molte; senza contare la presenza delle vetture storiche.
Cesare Cappa
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it