Arriva Fast & Furious 8, il nuovo capitolo di una delle saghe più famose e longeve di tutti i tempi. Sarà al cinema a partire da giovedì 13 aprile. La precedente pellicola, Fast & Furious 7, ha incassato oltre 1,5 miliardi di dollari, attestandosi al sesto posto tra i film più visti di sempre nelle sale cinematografiche.
L’assenza di di Walker. Del resto, la fortuna al botteghino è il degno omaggio che i fan hanno riservato alla memoria di Paul Walker, scomparso a seguito di un tragico incidente a bordo di una Porsche Carrera GT guidata dall’amico Roger Rodas il 30 novembre 2013, quando le riprese erano ancora in corso. Nella saga, interpretava il co-protagonista Brian O’Conner: un duro colpo per la produzione, che ha sopperito alla sua mancanza con Cody e Caleb, fratelli dell’attore, e alcune tecniche digitali per le sequenze mancanti; ma anche per il resto del cast, legato a Walker da un’amicizia consolidatasi ormai da diversi anni.
Le location e la trama. Da Cuba alle strade di New York fino alle distese ghiacciate del Mare di Barents, nell’ottavo capitolo la squadra d’élite attraversa il globo per impedire a un ribelle di scatenare il caos in tutto il mondo… e per riportare a casa l’uomo che li aveva resi una famiglia: dopo la luna di miele con Letty (Michelle Rodriguez), Dominic Toretto (Vin Diesel) sembrerebbe tornato al crimine, plagiato da una donna misteriosa (una new entry, interpretata da Charlize Teron) e tradendo i compagni di mille avventure.
I bolidi. Le auto, come sempre, sono protagoniste: nel trailer in italiano, rilasciato oggi in anteprima, è possibile ammirare splendide Dodge Challenger (le vetture del marchio FCA sono le più utilizzate della saga), Mercedes-Benz SLS, Bentley Continental GT, Jaguar F-type, Lamborghini Murciélago e molte altre.
Alessandro Mirra
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it