I test confermano: la Speedtail è la McLaren più veloce di sempre. Durante le prove di convalida della velocità massima condotti al Kennedy Space Center, in Florida, il tachimetro dell'hypercar inglese si è arrampicato per 30 volte fino a quota 403 km/h, mettendo nero su bianco quel che già ci si aspettava dall'erede spirituale della mitica F1.
Scenari spaziali. Nata proprio per raggiungere vette prestazionali mai viste a Woking, la Speedtail ha dimostrato, là dove atterra lo space shuttle, su una pista di 4.800 metri, di poter raggiungere i 300 km/h in rettilineo in meno di 13 secondi. Il prototipo era guidato da Kenny Brack, capo collaudatore della McLaren, che della Speedtail realizzerà 106 esemplari. I primi ordini verranno raccolti da adesso nella sede della Casa per prezzi intorno ai 2 milioni di euro a esemplare.
Modalità Velocity. Lunga quasi 5,14 metri, ma fatta in larga parte di carbonio, per contenere il peso a secco in 1.430 chili, questa hyper GT monta un powertrain ibrido da 1.050 cavalli (qui la scheda tecnica completa). La Speedtail raggiunge picchi di velocità così alti anche grazie alla modalità Velocity: un settaggio specifico che modifica la risposta del motore per ottenerne il massimo e riduce la resistenza aerodinamica, abbassando la vettura di 35 mm e ripiegando le videocamere che fungono da retrovisori laterali.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it