Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Eventi

Trivellato
Addio al patron dell’omonimo gruppo di concessionari

SFOGLIA LA GALLERY

Francesco Trivellato, patron dell’omonimo gruppo di concessionari, è venuto a mancare sabato sera ad Arcugnano (in provincia di Vicenza) all’età di 82 anni.

L’azienda. L’imprenditore è stato ricordato sul sito e sulle pagine social dell’azienda, che passa nelle mani del figlio Luca. La storia del gruppo Trivellato nasce nel 1922, quando Giuseppe Trivellato, padre di Francesco, inaugura a Vicenza un garage specializzato nella riparazione di motocicli. Nel secondo dopoguerra, l’attività comincia a dedicarsi ai veicoli a quattro ruote: nel 1963, in particolare, diventa concessionario ufficiale della Mercedes-Benz.

La passione per lo sport. Sono questi gli anni in cui Francesco, assieme al fratello Jacopo, comincia la sua carriera all’interno dell’azienda: nel 1961 fondano una scuderia automobilistica, la Trivellato Racing Team, che parteciperà ai campionati delle formule minori. La passione per lo sport di Francesco Trivellato passa anche per il ciclismo e il basket (dove figura tra i fondatori del club vicentino). L’impresa, negli anni, ha conosciuto una notevole espansione e oggi assume le dimensioni di un vero e proprio gruppo, con 16 sedi presenti nel territorio.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Trivellato - Addio al patron dell’omonimo gruppo di concessionari

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it