Vi diranno che la Purosangue è una Suv, ma non credeteci. Quattro porte, ruote alte, il baricentro dove a Maranello non l’avevano mai piazzato. Tutto questo serve soprattutto per creare la Ferrari che non c’era. Quanto basta per scatenare la curiosità e, per il numero di Quattroruote di maggio, decidere di chiedere il parere a una persona che le Ferrari le conosce come pochi altri: Giancarlo Fisichella. Che dopo pochi chilometri va subito al punto: "Mai vista un'auto con questo confort e queste dimensioni che rimane piatta anche in curva. Alla faccia pure del baricentro alto". E il merito, aggiungiamo noi, è di ammortizzatori pazzeschi, per certi versi rivoluzionari.

Ferrari al 100%. Il motore, invece, è quanto di più tradizionale si possa immaginare. E Fisico ci mette un istante a inquadrare la situazione: "Mi dicevi che c'è 'soltanto' il dodici cilindri, ma… serve altro?". In effetti no, Giancarlo, hai perfettamente ragione: non c'è bisogno davvero di nient'altro. E, se possibile, hai ancora più ragione quando dici che "avrà le ruote alte… però sotto c’è il ruggito del 12 cilindri. Però sotto c’è… una Ferrari". Trovate il test della Ferrari Purosangue su Quattroruote di maggio, con 12 pagine zeppe di foto, pareri, informazioni e interviste.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it