Dal 15 al 17 novembre la Fiera di Rho-Milano ospiterà la quattordicesima edizione di Milano Autoclassica, appuntamento interamente dedicato agli appassionati di auto storiche e di collezionismo, e che a ogni edizione raduna migliaia di persone da tutta Europa con le sue esposizioni, le mostre e i mercatini, i modellini, i ricambi e gli accessori.

Gli espositori in fiera. A Milano Autoclassica saranno presenti diverse Case automobilistiche: tra loro la divisione heritage del gruppo Stellantis, Alfa Romeo, Aston Martin, Bentley (che porterà al debutto le nuove Continental GT and GTC Speed, insieme alla maxi Suv Bentayga V8 Azure), Caterham, Morgan, Ferrari Classiche, Kimera Automobili, Lotus-PB Racing, McLaren e MG. Saranno presenti anche numerosi club, tra cui BMW, Ferrari, Lamborghini, Porsche e 777, le federazioni di settore Aci Storico e Asi, i Musei Ferrari e il Museo Nicolis.
Le ricorrenze e le premiazioni. Nel corso dell’edizione 2024 si festeggiano i primi 70 anni della Mercedes-Benz 300 SL e dell’Alfa Romeo Giulietta (presente con un’esemplare pre-serie della Sprint del 1955), ma anche i quarant’anni della Ferrari Testarossa. Ruoteclassiche, partner ufficiale dell’evento, organizza come ogni anno il contest Best in Classic, per premiare le eccellenze del mondo delle auto storiche che nell’ultimo anno hanno brillato per qualità e originalità delle loro proposte. La cerimonia di premiazione si svolgerà venerdì 15 novembre, presso il Centro Congressi Stella Polare.

Gli altri appuntamenti. Durante la manifestazione si svolgerà anche il Vintage Boat Show, esposizione di imbarcazioni d’epoca, ma ci sarà spazio anche per il mercato dei ricambi d’epoca, per il modellismo e per la manualistica specializzata. Nel corso dei tre giorni di Milano Autoclassica si svolgeranno raduni di auto da collezione, instant classic e vetture elaborate, con la presenza di aziende del settore che presentano tuning estetici e tecnici.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it